- Ho iniziato a lavorare dal 2004 nel terzo settore, in Cooperative e servizi di aiuto alla persona, come operatrice e tirocinante in Comunità per disabili psichici adulti, asili nido e co-housing di emergenza abitativa.
- Ho conseguito la laurea triennale in “Scienze dell’Educazione e della Formazione” come educatrice professionale di comunità nel 2009.
- Dal 2009 ho lavorato in Centri di accoglienza per minori stranieri non accompagnati e richiedenti asilo.
- Dal 2012 inizia il mio percorso a contatto con minori e famiglie in difficoltà. Il mio lavoro a supporto di famiglie con disagio psico-sociale, minori accolti in casa famiglia e genitori adottivi e affidatari mi guida nella scelta di proseguire come psicologa il percorso professionale e formativo.
- Nel 2022 conseguo la laurea magistrale in “Psicopatologia dinamica dello sviluppo”.
- Dal 2022 lavoro in comunità alloggio per anziani autosufficienti e come operatrice a sostegno della genitorialità e per l’homevisiting in co-housing per nuclei mamma-bambino in un progetto del Comune di Roma.
- Dal 2023 proseguo la mia formazione professionale frequentando l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia fondata da Maurizio Andolfi.
- Dal 2024 collaboro come psicologa all’interno del Centro Famiglia della Fondazione Protettorato San Giuseppe, con interventi di sostegno alla genitorialità e sostegno psicologico per adolescenti.
Chi sono

